Immagine coordinata DotEnv art.01

Benvenuti nel mondo DotEnv: progetti digitali, metodo sartoriale

Un team giovane ed appassionato, formato per rispondere alle esigenze tecnologiche dei clienti. Così è nata DotEnv, che offre web software solutions costruite intorno al cliente, su misura al punto da dare vita ad un minuzioso lavoro di squadra che vede l’analisi della richiesta e la personalizzazione di ogni soluzione. Per questo parliamo di progetti digitali e metodo sartoriale. 

Si lavora per realizzare ciò di cui il cliente ha bisogno: vengono analizzate le esigenze e le richieste, condividendo gli obiettivi e fornendo l’assistenza necessaria per sviluppare la migliore soluzione software personalizzata.

Un equilibrio nella lavorazione basato sulla parità e sul confronto è ciò che distingue DotEnv da altri gruppi di lavoro: l’idea è dell’intraprendente e determinato CTO Simone Checcoli, che ha scelto i propri collaboratori non solo per la loro professionalità ma anche per gli aspetti caratteriali che li contraddistinguono, 

Al fianco di Simone trovate la precisissima Enrica Ferro, dedicata al front-end e al linguaggio JavaScript, Michele Bianchi, un giovanissimo tecnico che con costanza e perseveranza dà il meglio nel front-end, Nicola Bettini, che combina la sua predisposizione all’ascolto al linguaggio PHP, Marco Casadio, l’animo più sportivo del gruppo che ha portato la sua esperienza di front-end ad arricchire le competenze del gruppo, Paolo Fabbri, project manager travolgente, e infine Emanuela Astolfo, minuziosa e precisa nel suo importante ruolo di gestione amministrativa e contabile.

Perché scegliere DotEnv 

Per chi non lo sapesse, nel linguaggio informatico il file “.env” è presente in tutti i software ed è un file di configurazione del quale non si può fare a meno. Da qui il nome della società, ad indicare non solo l’ambito di azione ma anche e soprattutto il valore aggiunto del lavoro di DotEnv nel momento in cui si sceglie un partner tecnologico che ha alle spalle esperienza e che guarda al futuro in termini di progettazione e di obiettivi. 

Principi e metodo

Il motto è “insieme è meglio”: scegliendo di fare squadra con il team di professionisti e partner tecnologici DotEnv, il cliente è certo di entrare in un processo di lavorazione che gli permetterà di ottenere il servizio migliore, anche dopo la realizzazione del progetto desiderato. 

Il manifesto del team è basato su quattro punti fondamentali: ascolto tramite il confronto con il cliente, per costruire e sviluppare la soluzione più adeguata, integrazione dei progetti ai gestionali già in uso nei sistemi del cliente, potenziandoli per i nuovi obiettivi, personalizzazione, poiché ogni cliente è una storia a sé, non si applica un semplice copia e incolla delle soluzioni disponibili, ma vengono sviluppati progetti sulla base di ogni specifica esigenza, creando prodotti unici; infine il risultato, certi del fatto che il successo del cliente è anche quello del team stesso, lavorando insieme per ottenere il risultato migliore.

Seguiteci sui canali social, per rimanere sempre aggiornati su novità tecnologiche, case studies di rilievo e vita lavorativa quotidiana di un gruppo giovane e determinato: avrete modo di conoscere nel dettaglio il mondo DotEnv e i suoi componenti, le soluzioni software progettate, gli obiettivi raggiunti e non ne rimarrete delusi.