Career Day Unife 2020

Career Day 2020: DotEnv ospite online a Unife

Il Career Day è per definizione un evento di recruiting che nasce con lo scopo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di lavoro e di fornire informazioni per orientare nelle scelte i giovani.

Per questo l’Università degli Studi di Ferrara organizza annualmente il proprio Career Day, che quest’anno si terrà “on-air” nelle date del 28 e 29 ottobre, interamente dedicate all’incontro degli studenti con il mondo del lavoro.

All’evento, che quest’anno ospiterà oltre sessanta tra aziende, associazioni di categoria e ordini professionali, parteciperemo anche noi di DotEnv, per raccontare la nostra realtà aziendale ai giovani che vogliano avvicinarsi al mondo delle web software solution.

Perché partecipare al Career Day

L’evento si rivolge agli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole Superiori, di Unife di ogni corso di laurea e anno di corso, i laureati e i dottorandi dell’Ateneo.

È una vera e propria opportunità per poter incontrare gli staff di aziende, associazioni e ordini professionali, per farsi un’idea approfondita del mondo del lavoro non solo in modo teorico. Il confronto con i professionisti di settore aiuterà i ragazzi a meglio delineare la propria carriera per scegliere al meglio il proprio percorso in base ad attitudini e passioni.

Perché come già visto nelle descrizioni del nostro team, la passione è fondamentale per avere una carriera soddisfacente sia dal punto di vista professionale che personale.

Come incontrare DotEnv

Nella giornata di giovedì 29 ottobre, tramite l’utilizzo di room virtuali, DotEnv racconterà la propria realtà, in modo da permettere agli studenti di comprendere meglio in quale ambito poter applicare le proprie competenze, approfondire gli eventuali sbocchi occupazionali e in qualche modo prepararsi ai colloqui di lavoro.

La presentazione verrà effettuata due volte, una la mattina e una al pomeriggio, e durante l’intervento verranno descritte anche le posizioni aperte all’interno dell’azienda.

Al momento, infatti, siamo alla ricerca di tre figure:

  • un/una Frontend Developer, che abbia dimestichezza con Vue.js e/o ReactJS, NativeScript e/o ReactNative, lint + prettier, webpack, git (gradite anche jest / cypress / nightwatchjs, docker, continuous integration/continuous delivery);
  • un/una Backend Developer che abbia dimestichezza con PHP, Symfony e/o Zend Framework, Testing (unitari e funzionali), docker, git (gradite anche Java, Python / Go, aws, continuous integration/continuous delivery);
  • un/una Sales Account, che risponderà al responsabile commerciale, collaborazione sinergica con il team di sviluppo, per occuparsi di pianificazione dell’agenda commerciale, gestione dei clienti assegnati, sviluppo di New Business su aziende B2B, negoziazione e trattative commerciali.

Per partecipare al Career Day è obbligatoria l’iscrizione, tramite la compilazione del form dedicato.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

data analyst DotEnv
Servizi

Data analyst: numeri che parlano

Colgo l’occasione della giornata mondiale del foglio di calcolo, domenica 17 ottobre, per fare una riflessione in merito a un tema a me molto caro:

e-commerce dotenv
Servizi

Quanto costa un e-commerce?

Riprendiamo la nostra analisi da dove eravamo rimasti: ecco allora i 4 tipi di e-commerce più diffusi valutati dal punto di vista del prezzo. Una