Obiettivi DotEnv

Obiettivi 2021: Capitale umano e valori aziendali

Un anno strano il 2020, che non permette di fare un bilancio oggettivo per il carico emotivo che gli eventi hanno portato a livello umano, ma di sicuro una base sulla quale impostare gli obiettivi per il 2021.

Siamo infatti riusciti a mettere dei punti fermi nella nostra mission aziendale, basandoci sui valori cardine che ogni giorno ci spingono a lavorare: abbiamo una sede fisica nella quale lavorare in armonia, un gruppo affiatato che persegue e raggiunge gli obiettivi, una solida rete di relazioni professionali per aumentare le opportunità di business, l’adesione alle associazioni di categoria che definiscono ancora meglio la nostra realtà lavorativa.

Ed è proprio da qui che siamo ripartiti questo gennaio, per definire gli obiettivi da raggiungere.

 

Relazioni umane e portfolio clienti primi obiettivi

DotEnv ha messo radici in una propria sede, nella quale ha dato vita ad una squadra unita che con costanza ha operato nonostante la pandemia. Ed è questo l’elemento cardine che ha contraddistinto l’anno passato e sul quale vogliamo costruire quello in corso: il capitale umano.

Le relazioni, direte, sono fondamentali in qualsiasi rapporto lavorativo e professionale. Vero. Ma spesso si danno per scontate le persone. Chi supporta un’azienda, a partire dai dipendenti fino alle partnership esterne, ha un valore. Non quantificabile in termini meramente economici, ma in particolare di reputation aziendale. Perché o primi fan di un’azienda devono essere le persone che lavorano con e per essa.

Da loro, e dal valore che conferiscono a DotEnv, ripartiamo per ampliare il nostro cosiddetto “portfolio clienti”: non un elenco, nella nostra visione, ma professionisti e imprenditori con i quali confrontarci per creare soluzioni innovative in ambito IT.

Crediamo in un business fatto di rapporti umani e di individui che, attraverso il dialogo, creino collaborazioni sinergiche, persone che agiscono per e con le persone.

 

Valore al lavoro

Ci avete mai pensato? Le lettere che compongono le parole “valore” e “lavoro” sono praticamente le stesse. Ecco perché la loro unione diventa per noi essenziale.

Valore in termini di ciò che ci muove quotidianamente; valore da trasmettere a chi sceglie di affidarsi a noi; valore dal punto di vista della credibilità e della reputation.

È per questo che già lo scorso anno ci siamo associati a CNA Ferrara e Confindustria Emilia area centro, per essere parte attiva nel processo di costruzione del tessuto imprenditoriale.

Ed è per lo stesso motivo che intendiamo procedere con l’ottenimento delle certificazioni ISO 9001 (qualità e processi) e ISO 27001 (sicurezza).: queste attestazioni aiutano infatti le organizzazioni a sviluppare e migliorare le proprie prestazioni, oltre a dimostrare il livello di qualità del servizio ai potenziali clienti. L’obiettivo è di ottenere le certificazioni entro l’anno e stiamo lavorando per fare in modo che sia così.

 

Opportunità di business

DotEnv è ufficialmente fornitore del circuito MePA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione che costituisce un mercato virtuale in cui stipulare contratti di fornitura legalmente validi online, attraverso l’utilizzo della firma digitale, per promuovere l’ottimizzazione degli approvvigionamenti di servizi e beni pubblici.

Questo ci permetterà di conoscere nuove realtà e al contempo sviluppare nuove proposte e soluzioni: una sfida che siamo pronti ad accogliere e a vincere.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche...

ISO dotenv
ISO 9001

Siamo certificati ISO 9001

La soddisfazione è tanta: dopo 4 mesi intensi abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, che garantisce i nostri processi aziendali e le nostre modalità di

politica della qualità
ISO 9001

ISO 9001: La politica della qualità

Stiamo lavorando per ottenere la certificazione ISO 9001:2015 per il campo di applicazione “Progettazione, sviluppo e assistenza post-vendita di servizi software e applicativi”, assicurando l’assoluta