Riunione aziendale

Digitalizzazione e trascrizione verbali per una maggiore precisione e un notevole risparmio di tempo

Prima, dopo o durante una riunione o, più in generale, di un intervento riprodotto tramite audio o video, è necessario trascrivere in maniera formale e protocollata quello che viene detto. Hai mai avuto questo ruolo durante una riunione di condominio o un meeting aziendale? Se la risposta è sì, sai di cosa stiamo parlando. Conosci il rischio di perdere informazioni importanti e il tempo necessario per riportare ogni parola con precisione.

Per questo il team DotEnv ha creato una piattaforma collaborativa che permette di gestire la riunione in tutti i suoi aspetti, dagli invitati alla gestione dei follow-up, fino alla completa gestione della registrazione e trascrizione (live e in differita) di ciò che si è detto, tracciando anche le persone che intervengono.

Ma il software permette anche di intestare il documento e avviare la registrazione. In questo modo, mentre la riunione si svolge, il sistema registra e trascrive, convertendo l’audio in testo. Mentre procede, inoltre, l’applicazione eliminare il rumore di sottofondo: lo rileva, lo filtra e restituisce così una registrazione pulita e chiara, riducendo a zero quel brusio che spesso caratterizza certe riunioni.

Le potenzialità dell’applicativo sono evidenti, soprattutto a chi ha svolto questo compito in occasione di una riunione condominiale o aziendale. Riassumiamo quindi i suoi vantaggi in maniera sintetica:

  • Il sistema scrive in real-time e spedisce nell’immediato una mail a tutti i partecipanti
  • Potrai riascoltare la registrazione
  • L’applicativo è stato studiato e ideato per eseguire un controllo ortografico durante la dettatura, con immediata segnalazione all’essere umano di parole/frasi errate o non chiare
  • La piattaforma è in grado di interpretare alcuni silenzi: sa che una pausa breve corrisponde a un “punto e avanti” e una pausa lunga a un “punto e a capo”
  • Grazie alla precisione del software potrai risparmiare tempo prezioso, evitare errori o la perdita di dettagli importanti

Questo è l’ennesimo esempio che ci dimostra quanto la tecnologia, se usata nella maniera corretta, ci aiuta a ottimizzare tempo e risorse.

Scopri cosa c’è dietro a un software come questo: Machine learning: L’apprendimento automatico dei dati

Potrebbe interessarti anche...

Condividi su...