DotEnv S.r.l. è nata a gennaio 2020, con lo scopo di offrire web software solution costruite intorno al cliente, su misura al punto da dare vita ad un minuzioso lavoro di squadra che vede l’analisi della richiesta e la personalizzazione di ogni soluzione. Core business dell’azienda è la creazione di soluzioni informatiche, ex novo o tramite l’integrazione a gestionali preesistenti. Quindi di base applicativi desktop, web e app, con la possibilità di realizzare soluzioni personalizzate e personali.
DotEnv S.r.l. ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 per il campo di applicazione “Progettazione, sviluppo e assistenza post-vendita di servizi software e applicativi”, assicurando l’assoluta adesione ai principi su cui si basa, ottenendo la Certificazione in data 28/07/2021.
Due punti cardine sostengono la politica aziendale di DotEnv: la garanzia di processi di qualità e la soddisfazione del cliente.
Questi assunti si traducono per l’azienda nell’impegno costante e quotidiano a tutti i livelli, dall’ascolto del cliente alla creazione di prodotti software precisi ed efficienti, fino alla formazione del personale.
Il sistema di qualità monitora quindi il sistema di erogazione del servizio e di relazione con il cliente, anche tramite l’analisi dei fornitori e dei collaboratori.
La Direzione ed i collaboratori di DotEnv accettano e condividono pienamente la politica come di seguito esposta, ponendosi come ulteriore obiettivo la diffusione di tali principi in ogni rapporto che si dovesse creare all’interno del contesto professionale in cui DotEnv è inserita.
Direttive aziendali
Adottare e mantenere un efficace Sistema di Gestione per la qualità nei processi determinanti del contesto in cui si inserisce DotEnv, rispettando i requisiti normativi e interni che la società decide di adottare;
Promuovere la cultura e la conoscenza aziendale tra i dipendenti e i collaboratori, responsabilizzandoli nelle proprie mansioni e in generale rispetto agli obiettivi di DotEnv;
Occuparsi della formazione dei dipendenti e dei collaboratori per garantire le competenze migliori e aggiornate ai propri clienti;
Proporre al Cliente soluzioni personali e personalizzate rispecchiandone le esigenze e l’immagine aziendale:
Rafforzare il rapporto con i clienti, migliorando il loro grado di soddisfazione anche attraverso la gestione puntuale delle non conformità;
Definire obiettivi di miglioramento pianificando nel dettaglio le lavorazioni e monitorando periodicamente i risultati;
Selezionare i fornitori attraverso criteri specifici, monitorandone le performance;
Costruire un contesto di professionalità e monitoraggio che coinvolga tutti gli attori della filiera DotEnv.
Obiettivi
Sviluppare il mercato di riferimento tramite l’accrescimento della professionalità, rafforzando al contempo il legame con la clientela storica e con il territorio locale;
Aumentare la brand awarness di DotEnv tramite i sistemi di certificazione;
Garantire soluzioni software efficienti e innovative, realizzate con le tecnologie più recenti;
Contribuire alla soddisfazione del cliente attraverso procedure definite e prodotti di qualità;
Diffondere una cultura aziendale che sostenga il principio del miglioramento continuo, promuovendo la crescita e lo sviluppo professionale di dipendenti e collaboratori;
Creare e brevettare prodotti finiti rivolti ad un mercato vasto per creare una migliore opportunità di vendita.
Valori
Efficienza, creatività, professionalità e determinazione. Questi sono i valori e le caratteristiche delle procedure di DotEnv che costituiscono la base su cui creare i progetti.
Approvata dalla direzione – Simone Checcoli